L’ISTANZA

INTRODUZIONE

Noi Ambasciatori dei Giovani, alla luce del nostro interesse per le tematiche di federalismo, energie, cambiamenti climatici, beni comuni, vogliamo qui presentare alle istituzioni europee la seguente istanza. (oppure sottoporre le nostre proposte)

Abbiamo affrontato questi temi nella cornice di un progetto che ci ha guidati in un intenso percorso di studio avviatosi con una tre giorni sull’isola di Ventotene, emblema del pensiero federalista. Lì abbiamo stilato il Manifesto degli Ambasciatori dei Giovani per sancire il nostro impegno di democrazia attiva che qui ora esercitiamo.

Il nostro lavoro è stato affiancato da esperti di diversi enti quali: Movimento Europeo, Kyoto Club, ENEA,Autorità Energie,Banca Etica,Enel Green Power,Fondazione Basso, delle Università di Roma: La Sapienza, Roma Tre ed Università Europea. (Dastoli e Andreis?)

Siamo qui oggi per discutere e votare la nostra istanza, nella speranza che queste nostre                               proposte, frutto di idee sentite con passione e di competenze acquisiste con lo studio, possano  contribuire all’Europa di domani.

Qui di seguito potete trovare l’istanza approvata dall’Assemblea degli Ambasciatori dei Giovani: Clicca qui per il download